Blog SwissNitroSupersportive

1817cv Hennessey Venom F5 debutta

Pochissime notizie sull’ambiziosa hypercar Venom F5 di Hennessey sono emerse nel 2020, ma mentre l’anno volge al termine il tuner texano ha annunciato che svelerà finalmente la versione di produzione il 15 dicembre. Solo 24 esemplari saranno prodotti in totale con prezzi a partire da circa 1,35 milioni di sterline.

Inizialmente programmato per fare il suo debutto in produzione al The Quail durante la settimana automobilistica di Monterey ad agosto, l’auto con specifiche di produzione è stata ritardata fino ad ora. Si dice che presenti un’aerodinamica rivista e interni aggiornati rispetto agli esempi di sviluppo finora rivelati.

Youtube ADV

Prima dell’inizio dei test alla fine del 2019, il marchio ha rivelato per intero le sue stravaganti specifiche, innescando una conversazione su quanto tempo sarebbe rimasto il record di velocità massima di Koenigsegg. Con la legittimità della corsa di 532.69 kmh di SSC ancora da determinare, l’Agera RS detiene ancora il record come l’auto di produzione più veloce con una media di 447.24kmh; “Oltre 500kmh” è ciò che Hennessey afferma per il nuovo Venom – questo deve ancora essere dimostrato.

Il Venom è alimentato da un LS V8 biturbo da 6,6 litri che mette 1817 CV e 1193 Nm di coppia alle ruote posteriori, rispettivamente a 8000 e 5500 giri / min. Queste cifre lo collocano in qualche modo al di sopra dei rivali di Koenigsegg e Bugatti in termini di produzione schietta. Il CEO e fondatore dell’azienda, John Hennessey, ha dichiarato: “Abbiamo superato il nostro numero di cavalli vapore target. In realtà, abbiamo fatto saltare in aria il nostro numero target erogando oltre 1800 cavalli di potenza. ”

Per raggiungere tali numeri, Hennessey utilizza componenti leggeri e rinforzati in tutto per massimizzare l’efficienza e la forza. Prendi i turbocompressori, valutati a 1350 CV ciascuno; La stampa 3D in titanio è stata utilizzata per formare gli alloggiamenti del compressore al fine di massimizzare la resistenza e probabilmente ridurre i costi solitamente associati alla produzione di un componente con tolleranze così elevate. Un design esclusivo del collettore di aspirazione, un carter asciutto multistadio, una parete del cilindro e uno spessore del ponte aumentati e altro ancora funzioneranno all’unisono per produrre quasi il doppio della potenza dell’originale Bugatti Veyron.

Un altro riconoscimento impressionante è la sua cifra di peso inferiore a 1360 kg, una quantità che produrrebbe un rapporto peso / potenza di oltre 1300 CV per tonnellata se combinato con 1800 CV, maggiore dei 1000 CV per tonnellata della Koenigsegg One: 1 a tiratura limitata. Ciò è ottenuto attraverso l’uso di una vasca in fibra di carbonio su misura della Delta Motorsport, con sede nel Regno Unito, del peso di soli 86 kg.
Le prestazioni previste per il Venom F5 sono uno sprint da 0-300kmh in meno di dieci secondi, con il modello che dovrebbe passare da fermo a 400kmh e tornare a fermarsi in meno di 30 secondi – 7,3 secondi prima dell’Agera RS.

Solo 24 Venom F5 coupé sono pronti per partire, con una roadster proposta che dovrebbe corrispondere a quel numero se dovesse ottenere il via libera. I prezzi per la coupé partono da circa 1,35 milioni di sterline (1,8 milioni di dollari), con una variante roadster che dovrebbe avere un prezzo di quella cifra.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?