Blog SwissNitro

27 OTTOBRE, raduno #Elaborare e #AIT, Autodromo di Franciacorta (BS)

Il 27 ottobre all’Autodromo di Franciacorta (BS) si è tenuto il mega raduno organizzato dalla rivista #Elaborare e dalla A.I.T. (Associazione Italiana Tuners) a cui anche noi abbiamo partecipato con il nostro stand #swissnitroracing.

Una bellissima giornata di sole ottobrina unita al fatto che era uno degli ultimi eventi organizzabili all’Autodromo di Franciacorta (dato che a novembre dopo il rally chiuderà in quanto diventa di proprietà Porsche Italia) e una organizzazione impeccabile hanno contribuito a riunire una moltitudine di appassionati e club.
Il fatto che oltre a essere un raduno statico era anche possibile sfruttare la possibilità di fare qualche turno in pista con la propria auto è stata sicuramente una formula vincente che ha attirato una marea di appassionati. Inoltre l’evento non era chiuso al pubblico e quindi appassionati con famiglie e anche bambini hanno potuto ammirare le splendide auto parcheggiate e fare qualche chiacchere.

Noi eravamo presenti con la nostra BMW M3 GT Cup ed abbiamo potuto mostrarla e farla provare a tanti appassionati e curiosi, a bambini, papà che hanno potuto toccarla da vicino, sedersi, provarla e sentirne il poderoso rumore del V6 con scarico aperto.
Oltre a noi vi erano presenti preparatori, concessionari Tesla e Hyundai e molti altri. C’erano i club Mini, Hyundai, Opel, Abarth Como e Bergamo, Ford con una grande partecipazione di Mustang, Volkswagen Golf, Porsche e molti anche con auto Racing/rally come Lancia Delta, BMW da drift, Porsche prototipi, Ford escort Cosworth con livrea martini ecc ecc.

Oltre ai turni in pista alla sera c’è stata una suggestiva parata illuminata che grazie al Club Golf Passion con il suo drone è stata immortalata e di cui vi riproponiamo alcuni scatti.

Insomma una bellissima giornata trascorsa in amicizia, piena di passione e di bella gente e organizzata bene. Queste sono le giornate che fanno bene al mondo del Motorsport e che avvicinano gli appassionati, ci auguriamo di averne molte altre cosi. Grazie ancora ad #Elaborare e all’ #associazioneitalianatuners per tutto questo!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?