Blog SwissNitro

5 grandi attori, grandi talenti anche nel mondo delle corse.

Il primo della lista è senz’altro Paul Newman, grandissimo e carismatico attore di Hollywood. Oltre questo appunto era grande appassionato di auto e un ottimo pilota.
10 auto appartenute a lui stanno per essere esposte in una collezione in California. Newman ha gareggiato con Datsun , Triumph, Corvette e ha copilotato una Porsche 935 nella corsa di Le Mans del 1079 arrivando secondo. Non male per un divo di Hollywood.
Newman non era solo un appassionato ricco che voleva divertirsi ma bensì un vero meccanico con la passione delle corse e della vittoria.

Il secondo della lista e certo leggenda quanto il primo è certamente James Dean. Dean comprò una MG rossa nel 1954 ma è con le auto che acquistò dopo che entrò nella leggenda: una Porsche 356 Speedster e la Porsche 550 spyder argentata con la famosa scritta posteriore “little bastard” e che segnò anche la tragica morte dell’attore giovanissimo in un incidente stradale.
Ma Dean è stato abile nelle gare su strada, gareggiando negli eventi a Palm Springs (dove è arrivato secondo), Bakersfield (terzo) e Santa Barbara (dove era quarto prima che la sua Porsche bucasse un pistone).
“Se un uomo può colmare il divario tra la vita e la morte, se può sopravvivere dopo che è morto, allora forse è stato un grande uomo”, disse una volta Dean.

Terzo della lista il grande Steve Mcqueen. Una volta disse: “ è chiaro”, “hai battuto un ragazzo sei migliore di lui” “è lui che ti batte, è migliore di te”. Questa frase rivela il suo atteggiamento nei confronti della guida.
McQueen ha fatto alcune riprese da stunt in quella sequenza di inseguimento in auto da Bullitt. Ha corso con le moto. È arrivato secondo alle 12 ore di Sebring con una Porsche 908/02 del 1970 e, naturalmente, possedeva una miriade di macchine bellissime. Stiamo parlando di una Jaguar D-Type, 1962 Cobra, Ford GT40 e Porsche 356 Speedster.
“Vivo per me stesso e non rispondo a nessuno”, disse una volta. Una mentalità da pilota automobilistico.

Quarto della lista certamente Gene Hackman, ricorderete la bellissima sequenza di inseguimento nel film “French Connection” , titolo italiano “il Braccio violento della legge”.
Nel 1983 ha messo i suoi soldi e ha iniziato la sua attività di pilota con il Team Toyota di Dan Gurney nella 24 ore di Daytona. Non certo una gara per dilettanti.
Hackman ha co-pilotato una bella Celica del 1981 , insieme a Kaoru Hoshino e Masanori Sekiya. E sebbene abbia finito al 57 ° posto (dopo un guasto alla trasmissione), Bob Bondurant, grande pilota statunitense ha detto che Hackman è stato uno dei più talentuosi piloti di celebrità a cui abbia mai insegnato a pilotare.

Quinto della lista Patrick Dempsey, attore televisivo e star di Grey’s Anatomy, conosciuto dal grande pubblico per quello, Patrick ha anche alle spalle una carriera automobilistica che dura da ben 10 anni.
Ha conquistato un terzo posto in GT nel Daytona 24hrs del 2011 ad esempio, ha pilotato una Lola-Judd nel 2012 nell’American Le Mans Series, ed è arrivato secondo a Laguna Seca e nella gara di fine stagione della Petit del 2013 Stagione di Le Mans.

5 attori che quando erano o sono in pista certo non recitavano o recitano ma fanno sul serio.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?