Aston MartinBlog SwissNitro

760Cv Aston Martin DBS GT Zagato ripresa durante i test

Rivelata nel 2019 al Newport Concours di Audrain negli Stati Uniti, la DBS GT Zagato sarà venduta in coppia con la continuazione DB4 GT Zagato, per la somma allettante di più di 6 milioni euro. Prima dell’inizio della produzione entro la fine dell’anno, i fotografi di spionaggio hanno individuato l’esclusivo test del nuovo modello.

Youtube ADV

Progetto che fa parte della DBZ Centenary Collection, la DBS GT Zagato si basa sulla DBS Superleggera, che vanta lo stesso V12 bicilindrico da 5,2 litri. Sono stati estratti altri 45 CV, portando la potenza totale a un colossale 760 CV – non sono stati resi noti nuovi dati prestazionali, ma ci si aspetta un miglioramento rispetto al tempo di 3,4- secondi 0-100 km all’ora della Superleggera e una velocità massima di 340 Km all’ora.

La comparsa di un prototipo così vicino alle prime consegne ha suscitato voci su una lunga serie di produzioni, oltre ai 19 esemplari che dovrebbero essere costruiti all’interno della DBZ Centenary Collection. Sebbene gli acquirenti della coppia da 6 milioni di sterline potrebbero non essere troppo contenti, non è comunque fuori discussione – sono stati infatti prodotti 325 esemplari di Vanquish Zagato, distribuiti su quattro varianti di modello.

Visivamente, il prototipo non presenta differenze drastiche rispetto al modello lanciato lo scorso anno, con lo stesso tetto tipicamente a doppia bolla Zagato, una solida copertura in fibra di carbonio priva di un lunotto posteriore e l’iconica griglia spalancata. Sebbene forse sia il risultato delle sue rudimentali specifiche sull’auto di prova, il carbonio esposto sostituisce la straordinaria vernice rossa Supernova vista sull’auto Concours, con brand, elementi dorati e l’esclusiva griglia “dinamica”.

I primi esemplari di DB4 Zagato sono già stati consegnati, con DBS GT Zagato si dovrebbe completare la produzione quest’anno.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?