Blog SwissNitroElettricheFCA

Abarth 600e

Basterà a placare la polemica dei puristi? Abarth 600e si presenta ufficialmente come modello più potente della storia della Casa dello Scorpione. Un’immagine aggressiva, corredata dalle prime informazioni ufficiali relative ad alcune caratteristiche.

In prima fila il il powertrain, realizzato sulla architettura Perfo-eCMP, evoluzione sportiva della eCMP di Stellantis. Il propulsore elettrico anteriore eroga 240 cavalli: una soglia importante.

Youtube ADV

Non solo numeri e potenza Abarth 600e beneficia della adozione di un differenziale autobloccante a slittamento limitato sviluppato per le auto elettriche, di sospensioni tarate su misura e un impianto frenante più potente rispetto a Fiat 600e. Presenta anche assetto ribassato, carreggiate allargate, paraurti sportivo e lo spoiler sul lunotto.

Altro plus, i cerchi da 20 pollici adottano pneumatici ad alte prestazioni a doppia mescola, sviluppati in collaborazione con il fornitore per la Formula E, Bridgestone, per garantire aderenza, dinamica e comfort acustico. Un pacchetto completo.

La prima immagine immortala una 600e Scorpionissima, serie di lancio in tiratura limitata di 1.949 esemplari, tutti dotati di un certificato di autenticità, omaggio dovuto all’anno di fondazione di Abarth. Altra novità il colore esterno, chiamato Hypnotic Purple, in riferimento all’effetto che produce la puntura dello scorpione: incanterà anche gli appassionati?

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?