Abarth Fastback
Abarth Fastback dovrebbe essere il nome del secondo modello che la casa automobilistica dello scorpione produrrà in Brasile nel corso della sua lunga storia. Il primo come sappiamo è stato Abarth Pulse altro SUV che è stato lanciato da Fiat sul mercato sudamericano nel 2021. Nelle scorse settimane in più di una occasione abbiamo visto foto spia del prototipo del nuovo SUV coupé di Abarth che sembra vicino al debutto.
Si vocifera infatti che Abarth Fastback potrebbe essere svelato tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Anche questo modello disporrà come per Abarth Pulse del motore 4 cilindri 1.3 Turbo benzina da 185 cavalli e 270 Nm di coppia. Con questo motore Pulse accelera da 0 a 100 in appena 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h. Questi valori però in Fastback dovrebbero essere inferiori in quanto il SUV è più pesante di Pulse. Per il resto questo veicolo dovrebbe avere le tipiche caratteristiche estetiche di una Abarth.
A proposito di quello che sarà lo stile esterno di Abarth Fastback segnaliamo che nei giorni scorsi sul web è apparso un nuovo render ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro modello. Ci riferiamo al render realizzato da Julien Jodry e pubblicato dal sito francese Auto-Moto che sulla base delle foto spia e di quanto sappiamo fino ad ora su questo modello ci ha fornito un’idea piuttosto chiara di come sarà questo SUV coupé quando finalmente sarà svelato dalla casa automobilistica dello scorpione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.