Aion AS9
Entro la fine di quest’anno, GAC (Guangzhou Auto Corporation) lancerà una nuova supercar completamente elettrica sotto il suo sub-brand Aion, capace di impiegare appena 1,9 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. La vettura in questione si chiama Aion AS9 ed è stata confermata ufficialmente dal presidente di GAC Motor Feng Xingya durante l’annuncio dei risultati finanziari.
Allo stesso tempo, è stato condiviso anche un teaser di bassa qualità che mostra la silhouette ribassata tipica di una supercar a motore centrale, caratterizzata da parafanghi pronunciati e un profilo scolpito con alcune linee che ricordano quelle della Ferrari SF90 Stradale.
Utilizzando il linguaggio di design Vector Energy, la nuova AS9 andrà ad unirsi alla gamma di Aion composta da tre SUV e due berline. Purtroppo, al momento non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche del propulsore, a parte il tempo di accelerazione.
Supponiamo, però, che sia molto più potente della LX Plus che propone un doppio motore elettrico capace di sviluppare 734 CV ed impiegare 2,9 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h. Secondo fonti cinesi, la nuova Aion AS9 di GAC potrebbe costare circa 1 milione di yuan (144.446 euro) mentre le prime consegne potrebbero iniziare verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.