Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo 6C Gtam GT3: stupendo concept

Vi avevamo già parlato del lavoro di LP Design e del suo concept Alfa Romeo 6C. Ora il disegnatore alza il tiro e ci presenta la sua visione di una nuova Alfa Romeo 6C nell’allestimento più sportivo GTAm GT3.

Per il momento LP Design ci mostra solo il viso della supercar del Biscione, con un cofano largo e appiattito verso l’asfalto e che schiaccia un Trilobo di piccole dimensioni. Il logo di Alfa Romeo trova posto sull’estremità del cofano, ondulato e sagomato dalle bombature, mentre i grandi passaruota sono il luogo ideale da cui far partire grandi appendici aerodinamiche istruite nel gestire i flussi aerodinamici.

La panoramica sul viso si conclude mostrando sottili (ma incattiviti) fari a LED con una triplice fonte di luce al suo interno e due ampie bocche per l’aria che sormontano lo spoiler inferiore. Di lato si intravedono gli specchietti retrovisori dal piglio sportivo e in fondo, in coda, un grosso alettone nero.
Altre angolazioni della nuova Alfa Romeo 6C GTAm arriveranno in seguito, come promesso da LP Design sulla sua pagina Facebook. Ma nulla ci vieta di immaginare una coda arrotondata secondo i gusti dei flussi aerodinamici ma incattivita da orpelli neri e splitter, come quelli visti sulla calandra. Un ottimo mix tra curve dolci e linee spigolose. Un bel contrasto.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?