Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo 6C si farà?

Alfa Romeo 6C potrebbe essere il nome che verrà utilizzato per la futura super car che sarà svelata dalla casa automobilistica del Biscione agli inizi della prossima primavera in versione concept car. Questo almeno sembra emergere secondo il magazine inglese Autocar che fa riferimento al nuovo teaser svelato dallo storico marchio milanese in occasione degli auguri di buon anno.

 

Ovviamente per il momento si tratta di una semplice deduzione dato che di ufficiale non c’è nulla. La nuova Alfa Romeo 6C se davvero si chiamerà così questa vettura sarà una sorta di omaggio alla mitica Alfa Romeo 33 Stradale degli anni ’60.

Youtube ADV

L’auto potrebbe essere lanciata sul mercato in edizione limitata di meno di 100 esemplari nel corso del 2025. Si parla di prezzi stratosferici per questo modello destinato a clienti selezionati. La vettura potrebbe derivare dalla Maserati MC20 e avere sia versioni elettriche al 100 per cento che a combustione.

Probabilmente già nel corso delle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli sulla nuova Alfa Romeo 6C o come si chiamerà questa vettura che sicuramente sarà la più grande novità di Alfa Romeo per questo 2023 che è appena iniziato ma che si preannuncia un anno sicuramente importante per la casa automobilistica milanese che il gruppo Stellantis vuole rendere il suo brand premium globale.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?