Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Carbon Edition

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio hanno ricevuto nelle scorse ore una nuova serie limitata di appena 130 unità pensata appositamente per gli Stati Uniti. Si tratta della cosiddetta Carbon Edition. I prezzi per acquistare questa versione speciale delle due famose auto della casa automobilistica del Biscione partono da 84.875 dollari per la berlina Giulia e da 92.275 dollari per il SUV Stelvio.

Le Carbon Edition sono state realizzate su base di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Come dice il loro stesso nome, la principale caratteristica è l’uso massiccio di fibra di carbonio che ritroviamo nel trilobo, nelle calotte degli specchietti retrovisori, nelle minigonne laterali, nelle prese d’aria sul cofano e anche nel diffusore posteriore. Altra caratteristica di questa edizione limitata, che fornisce un grosso contributo nel rendere queste auto con un look ancora più sportivo e aggressivo delle versioni originali, è la presenza di ruote con cerchi neri a cinque petali e pinze dei freni dorate.

Youtube ADV

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Carbon Edition potranno essere acquistate con tre diversi colori di carrozzeria: Vulcano Black, Alfa Red e Rosso Etna. Per quanto riguarda gli interni, la cosa che spicca maggiormente sono i sedili in pelle di colore rosso che rappresentano una novità assoluta per le auto del Biscione. Anche nell’abitacolo troviamo numerosi dettagli in fibra di carbonio. Tra le dotazioni spicca inoltre la presenza del sistema audio premium Harman Kardon. Infine per quanto riguarda il motore in questa edizione speciale delle due auto di Alfa Romeo non si registrano cambiamenti. Le auto sono infatti equipaggiate con lo stesso motore biturbo di 2.9 litri da 520 CV e 600 Nm di coppia massima che equipaggia le versioni Quadrifoglio.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?