Alfa Romeo Giulia Erre Erre Fuoriserie
Già nel 2022, Erre Erre Fuoriserie aveva firmato un retromod su Alfa Romeo Giulia. Adesso la berlina del 1962 torna a vivere ancora una volta, disponibile in due versioni, Classica o Alleggerita, tra cui i clienti (facoltosi, si intende) possono scegliere. La cifra? Ovviamente da capogiro: si parte da 350mila euro + Iva, a cui si deve aggiungere anche l’auto da fornire, un Quadrifoglio (la cosiddetta “donor car”) per eseguire la trasformazione. Insomma, un’operazione per pochi. E infatti ne saranno realizzate appena 33 unità.
Dopo aver alleggerito il proprio conto in banca, i clienti ricevono questa speciale vettura il cui design riprende quello del modello originale, con carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. E non mancano novità, come i nuovi condotti Venturi per ottimizzate il raffreddamento del V6 biturbo 2.9 da 562 CV (eventualmente modificabile per una maggiore potenza) e scarico Capristo. Il tempo di lavoro previsto è di 6 mesi.
Nell’abitacolo (la vettura ha solo due posti nella versione Alleggerita), troviamo interni in Alcantara e dettagli artigianali, oltre all’alloggiamento centrale per l’estintore. Ci sono poi sospensioni Bilstein B16 tarate su misura e pneumatici Pirelli P Zero Corsa Asimmetrico 2.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.