Alfa Romeo Giulia GTAm al balocco con il Ceo del biscione Imparato alla guida
Jean-Philippe Imparato, nuovo CEO di Alfa Romeo, non ha voluto perdere tempo per calarsi nella maniera più totale e immersiva nell’universo del Biscione.
Così, il nuovo numero uno di Alfa Romeo chiamato ad accelerare il processo di rilancio del marchio, dopo aver fatto visita prima al Museo Storico Alfa Romeo di Arese e poi agli stabilimenti produttivi di Cassino e Pomigliano D’Arco, questa volta è sceso in pista e lo ha fatto mettendosi al volante della potente Giulia GTAm sul circuito di prova di Balocco.
Un’esperienza da test driver che Imparato ha documentato con un tweet sul suo account personale corredato da una serie di immagini che lo immortalano durante la preparazione per la prova di guida e poi al volante di un’Alfa Romeo Giulia GTAm, con carrozzeria bianca, in versione prototipale, come suggerisce la presenza di alcune sezioni dell’auto ricoperte dal camouflage mimetico.
Commentando la prova di guida sul suo profilo Twitter, Jean-Philippe Imparato è rimasto impressionato e stupito dalle straordinarie performance che è in grado di offrire l’Alfa Romeo Giulia GTAm. Del resto è difficile dargli torto, considerando che parliamo di una berlina dalle capacità tecniche, meccaniche e aerodinamiche di altissimo valore.
La Giulia GTAm, limited edition e versione estrema della Giulia Quadrifoglio, sfrutta un peso complessivo ridotto di circa 100 kg rispetto alla versione Quadrifoglio, alzando l’asticella delle prestazioni con elementi aerodinamici specifici, come lo splitter anteriore maggiorato e l’alettone posteriore in fibra di carbonio, e con un incremento della potenza sotto il cofano. A spingere l’Alfa Romeo Giulia GTAm è infatti il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 540 CV, ovvero 30 CV in più rispetto alla Giulia Quadrifoglio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.