Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Wagon: la sw italiana che tutti aspettano
Per ora Alfa Romeo non ha alcuna intenzione di lanciare sul mercato una versione station wagon della moderna Alfa Romeo Giulia. Peccato perché sarebbe una perfetta avversaria dell’imminente BMW M3 Touring, magari nella versione Quadrifoglio con motore V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm.
Le vecchie Giulia si potevano trovare sul mercato nelle versioni berlina, station wagon, coupé, decappottabile e altro ancora mentre la generazione moderna è disponibile soltanto in versione berlina. Anche i predecessori 159 e 156 erano acquistabili con due diversi tipi di carrozzeria.
Nonostante le station wagon stiano costantemente perdendo quote di mercato a causa della popolarità di SUV e crossover, alcuni renderesti sono ancora legati. Ad esempio, Sugarchow ha pubblicato su Instagram un interessante progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere un’ipotetica Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Wagon.
A livello estetico, non ci sono novità in quanto si tratta semplicemente di una Giulia Quadrifoglio con posteriore allungato. Come anticipato ad inizio articolo, questo modello sarebbe il perfetto rivale della BMW M3 Touring.
Tra l’altro lo stesso renderista ha realizzato alcuni render in cui ha messo a confronto la Giulia Quadrifoglio Wagon con la M3 Touring prendendo come riferimento le ultime foto spia pubblicate su Internet.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.