Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Giulia restyling 2022

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Torino, Alfa Romeo in silenzio starebbe lavorando ad un restyling di Alfa Romeo Giulia per il prossimo anno. La berlina di Alfa Romeo verrebbe aggiornata in maniera da poter continuare a stare sul mercato fino all’arrivo della nuova generazione che difficilmente arriverà prima del 2026. I soliti bene informati raccontano che ci sarebbe anche un muletto di una versione ibrida plug-in di Giulia ma che questa auto non arriverà con l’aggiornamento.

Questo restyling di Alfa Romeo Giulia dovrebbe portare lievi modifiche esteriori alla berlina di segmento D. Si dice inoltre che anche gli interni della vettura saranno rivisti. Per quanto riguarda i motori, sebbene non arriverà una versione plug-in la gamma della berlina di Alfa Romeo sarà comunque elettrificata.
Per quanto riguarda il design esterno, la carrozzeria non sarà modificata in quanto si tratterebbe di un cambiamento troppo costoso. Si lavorerà solo su gruppi ottici e paraurti. Probabile che questi siano resi più simili a quelli di Alfa Romeo Tonale che rappresenterà il nuovo punto di riferimento estetico per il Biscione.

Per quanto riguarda l’interno previsto un volante aggiornato e un nuovo selettore della trasmissione. Più dubbi ci sono invece sull’arrivo di un nuovo schermo dell’infotainment. Questa novità non è sicura ma non la possiamo nemmeno escludere. Sicuramente l’infotainment riceverà alcuni ritocchi e proporrà una grafica rinnovata e alcune inedite funzionalità.

Youtube ADV

Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, come abbiamo detto poc’anzi non arriverà la versione plug-in e nemmeno una Full Hybrid. Probabile invece l’arrivo di una variante con tecnologia a 48 volt simile a quella già vista nella gamma Maserati. Ricordiamo infine che sempre il prossimo anno arriverà un restyling anche per il SUV Stelvio. Anche questo modello riceverà modifiche simili a quelle di Alfa Romeo Giulia. Per entrambi i modelli è prevista una nuova generazione che non arriverà prima del 2026.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?