Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: serie speciale in omaggio all’icona anni ’60 del Biscione

Alfa Romeo presenta Stelvio GT Junior, la nuova serie speciale nata per rendere omaggio al suo patrimonio storico ed in particolare alla GT 1300 Junior, icona degli anni ’60, alla quale s’ispira questa particolare versione del SUV.

 

L’Alfa Romeo Stelvio GT Junior, realizzata sull’allestimento Veloce, il più sportivo della gamma, è una limited edition la cui veste estetica esterna è caratterizzata dall’accattivante colorazione Ocra Lipari che trae ispirazione dalle nuances “Old Timers”, patrimonio heritage distintivo del marchio e delle sua tradizionale audacia nella scelta di colori dalla forte personalità. Il SUV monta i cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori.

 

Gli interni dello Stelvio GT Junior esaltano l’essenzialità sportiva con una serie di personalizzazioni dedicate, come il distintivo ricamo “GT Junior” sui poggiatesta dei sedili anteriori rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, oltre a impunture specifiche e all’elegante ricamo e silhouette della GT 1300 Junior anni ’60 presente sulla plancia.

Youtube ADV

Il legame di questa special edition di Stelvio con la tradizione di Alfa Romeo ci porta all’indimenticabile GT 1300 Junior, uno dei modelli più iconici del marchio che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior si affermò ben presto come una vettura che incarnava appieno lo spirito degli anni ’60, quelli della rinascita e del boom economico in cui i sogni, anche quello di possedere una vettura sportiva ed elegante, diventavano raggiungibili. La GT 1300 Junior rappresentò una perfetta antesignana del bilanciamento tra bellezza e funzionalità tipico di Alfa Romeo.

Quegli stessi valori di allora li ritroviamo sull’attuale Stelvio GT Junior, equipaggiata con motore quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri che eroga 210 CV, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. Nella dotazione di serie di questa special edition sono comprese le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo, i sistemi Adas L2, i sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger, il portellone posteriore ad azionamento automatico, i vetri posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a LED. Il prezzo dell’Alfa Romeo Stelvio GT Junior è di 72.750 euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?