Alfa Romeo Stelvio restyling 2022 novità, caratteristiche e motori
Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Italia e più precisamente da Torino, Alfa Romeo nella massima riservatezza starebbe lavorando al restyling di Alfa Romeo Stelvio. Questo aggiornamento arriverebbe nel 2022 insieme a quello della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia.
L’obiettivo di questo aggiornamento sarebbe quello di mantenere “fresco” il SUV della casa automobilistica del Biscione presente ormai sul mercato da diversi anni con soli pochi cambiamenti rispetto a quando ha debuttato.
Alfa Romeo Stelvio intorno al 2026 o al massimo nel 2027 riceverà una seconda generazione che è stata confermata nelle scorse settimane dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.
Dunque questo restyling del 2022 sarebbe un intermezzo in vista di novità più importanti per il veicolo dello storico marchio milanese. Le modifiche ovviamente saranno lievi. Non vale la pena spendere soldi per modificare la carrozzeria dato che si tratterebbe di un veicolo che sarà venduto solo per 4 anni ancora.
Le maggiori modifiche estetiche, pertanto, riguarderanno la forma dei fari e i paraurti. Come nel caso di Alfa Romeo Giulia quindi anche per Alfa Romeo Stelvio il restyling servirà fondamentalmente a rendere il modello più in sintonia con il nuovo corso della casa automobilistica del Biscione che vede nel nuovo SUV Alfa Romeo Tonale il modello di design per le future auto del marchio.
Al pari di Alfa Romeo Giulia anche gli interni di Alfa Romeo Stelvio saranno rivisti e resi più moderni e tecnologici. Anche la qualità complessiva dei materiali impiegati dovrebbe ottenere un upgrade rispetto alla situazione attuale. Qualche novità infine è prevista anche per la gamma dei motori con l’introduzione delle prime versioni elettrificate del SUV.
Gli attuali motori dovrebbero subire degli aggiornamenti che consentiranno loro di essere idonei alle nuove normative sulle emissioni. Non dovrebbe però trovare spazio salvo sorprese una versione PHEV e nemmeno una Full Hybrid.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.