Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio potrebbe essere la futura top di gamma del nuovo SUV della casa automobilistica del Biscione. Al momento questo modello non è stato ancora confermato ufficialmente. Tuttavia il responsabile del marchio milanese in Nord America, Larry Dominique, nei giorni scorsi ha detto chiaramente in una intervista rilasciata alla stampa americana che non esclude in futuro l’arrivo nella gamma del SUV di segmento C di una versione Quadrifoglio.

Nei mesi scorsi il numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean Philippe Imparato aveva parlato della conferma della gamma quadrifoglio ma solo nel caso in cui si fosse trovata il giusto compromesso in termini di prestazioni che potesse giustificare l’utilizzo della sigla Quadrifoglio nelle future auto di Alfa Romeo.
L’amministratore delegato della casa automobilistica milanese aveva però anche precisato che non tutte le auto del Biscione avrebbero avuto in futuro una versione Quadrifoglio in gamma. Per quanto concerne Alfa Romeo Quadrifoglio Tonale a parte le parole di Dominique non abbiamo altri elementi per dire con certezza che questa versione del SUV arriverà di sicuro.

Youtube ADV

Tuttavia sul web sono già apparsi numerosi render che provano ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa versione del SUV di Alfa Romeo. Una vettura di questo tipo sicuramente subirebbe alcune modifiche alla piattaforma, un nuovo assetto, carreggiate allargate, freni maggiorati e un nuovo motore con trazione integrale e con potenza forse anche superiore ai 400 cavalli. Vedremo se nei prossimi mesi ci sarà qualche annuncio da parte dei dirigenti del Biscione a proposito dell’arrivo di un simile modello.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?