Alfa Romeo Tributo Italiano
Tributo Italiano è il nome che Alfa Romeo ha scelto per lanciare la sua prima serie speciale globale, già ordinabile e presto nelle concessionarie. Si tratta del top di gamma per quanto riguarda Stelvio, Tonale e anche Giulia.
Il nome ci anticipa la ragion d’essere. Tributo Italiano è un omaggio al Made in Italy, ovvero alla qualità dei nostri materiali, alla loro eleganza, raffinatezza, ma anche agli italiani che “sanno far bene le cose”. Non è un caso se la Casa del Biscione ha scelto Trivero, un centro di circa5mila anime in provincia di Biella, per presentare la nuova serie. Trivero è infatti sede storica di un’altra eccellenza del Made in Italy come Ermenegildo Zegna, lì dove nel lanificio ancora si continua a lavorare la lana che servirà a creare alcuni dei capi d’abbigliamento più preziosi al mondo.
Tributo Italiano, allora. E l’Italia è protagonista già nella scelta dei colori della carrozzeria: Rosso Alfa, Bianco Alfa e Verde Montreal, abbinati al tetto nero. Il body kit in tinta con la carrozzeria ci fa notare anche i nuovi cerchi in lega da 21″ per Stelvio, 19″ per Giulia e 20″ per Tonale. Immancabili le pinze freno rosse Brembo. La bandiera italiana torna anche sulla calotta degli specchietti, all’interno invece debuttano i nuovi sedili sportivi in pelle nera traforati con inserti rossi e cuciture a contrasto anch’esse rosse, che ricoprono anche plancia e cruscotto. Una dimensione d’insieme, quella dell’abitacolo, che ci regala subito comfort e un senso di pregio notevole. I prezzi partono da 50mila euro circa per Tonale, 58.850 euro per Giulia e 64.950 euro per Stelvio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.