All’asta la Ferrari 512 BBi di David Letterman
Oltre alla Porsche 917K guidata da Steve McQueen in Le 24 Ore di Le Mans che sarà messa all’asta da Mecum, c’è un altro gioiello da non perdere d’occhio ed è stato messo in vendita su Bring A Trailer. Si tratta di una Ferrari 512 BBi del 1983, la quale è uno dei 1.007 esemplari a iniezione di carburante prodotti, il cui proprietario è stato il noto conduttore televisivo americano David Letterman, prima di essere acquistato dal concessionario venditore nel 2024.
La supercar è rifinita con una livrea Rosso Corsa e ha uno spoiler posteriore alto di colore nero e griglie del cofano motore, oltre a fari a scomparsa, fendinebbia e condotti laterali NACA. All’interno, i sedili in stile Daytona sono rivestiti in pelle beige e accompagnati da un volante Nardi, da una strumentazione Veglia e da un cambio a gomito, oltre che da uno stereo a cassette AM/FM Pioneer abbinato a un equalizzatore grafico montato sulla plancia. Monta un propulsore F110A flat-12 da 4,9 litri accoppiato a un cambio manuale a cinque marce, mentre l’equipaggiamento comprende un differenziale a slittamento limitato, una sospensione completamente indipendente e cerchi in lega a cinque razze con bloccaggio centrale da 415 mm.
Lo scorso aprile ha subito un intervento di manutenzione, in cui sono stati ricostruiti gli ammortizzatori e i tubi dei freni sostituiti. La 512 BBi viene offerta dal concessionario venditore di Scottsdale, Arizona, con la documentazione del produttore, i registri di manutenzione, un kit di attrezzi e un kit di cric. Ha percorso all’incirca 16mila chilometri, e l’offerta attuale è di 180mila euro. L’asta dovrebbe terminare venerdì 23 agosto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.