Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Alpina B8 Gran Coupé

La nuova elegante super berlina di Alpina, che era stata preannunciata già un paio d’anni fa, prende forma sulla BMW M850i, dalla quale però si distinguerà esteticamente grazie a un corpo carrozzeria specifico, con nuovi paraurti anteriore e posteriore.
Nelle immagini visibili nel filmato d’anticipazione si nota la presenza di un aggressivo diffusore posteriore, quattro terminali di scarico e i caratteristici cerchi in lega multirazza di Alpina, con tanto di logo, quest’ultimo presente anche sui montanti posteriori della vettura. Il badge “B8” invece decora il portellone del bagagliaio.

La firma di Alpina la troviamo anche sulle soglie battitacco che si svelano aprendo le portiere, così come su diversi elementi presenti nell’abitacolo, compreso il volante. A bordo c’è anche una targhetta speciale a impreziosire la console centrale, accanto alla leva del cambio e sotto la manopola per la gestione del sistema d’infotainment.

Youtube ADV

La clip d’anticipazione ci fa anche sentire il rombo del motore della Alpina B8 Gran Coupé, si tratta di una versione aggiornata del V8 biturbo da 4.4 litri che equipaggia la BMW M850i. Non è ancora noto il livello di potenza che il propulsore V8 rivisto sarà in grado di sviluppare. Secondo rumors potrebbe arrivare ad offrire fino a 610 CV, il che significherebbe 70 CV in più rispetto alla BMW di serie sulla quale si basa. A completare la dotazione meccanica della B8 Gran Coupé dovrebbe esserci il cambio automatico a 8 marce, trazione integrale xDrive aggiornata, impianto frenante rinforzato e sospensioni ricalibrate.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?