Alpina mette mano sulla BMW X7
“Il carattere del motore naturalmente è molto aggressivo, pieno di coppia, seguita da un’impennata di potenza a medio raggio e una forte carica da ridimensionare”, spiega Alpina. Il leggendario preparatore tedesco ha fatto cose malvage con la BMW X7, e questo è il risultato: la folle XB7 da 604 CV.
La vera notizia è che Alpina ha modificato un SUV. A lungo il fornitore di alcune delle migliori auto e berline per l’intenditore, anche lui ha ceduto alla potenza della più potente griglia della BMW e al SUV che ne consegue.
Farà 290 chilometri all’ora, caspita! E anche questa è comunque limitata! Alpina ha montato una coppia di turbo a doppio scorrimento con turbine da 2,1 pollici sul V8 da 4,4 litri della BMW trovato nella M50i, facilitando – nelle parole del preparatore – “la conversione pressoché istantanea dell’energia dei gas di scarico in pressione di sovralimentazione, anche a bassi regimi del motore” . Ci sono un paio di refrigeratori d’acqua esterni extra, un radiatore olio cambio allargato e un sistema di raffreddamento a bassa temperatura con intercooler specifici per Alpina.
Fondamentalmente, ciò che significa è quindi: metti piede in basso, ottieni molta velocità velocemente. Come da, 0-100 kmh in quattro secondi, molto veloce per un mastodontico bestione.
C’è una nuova configurazione di scarico sportivo in acciaio inossidabile per un “suono distintivo V8” – un po’ ‘come l’impostazione sul B7 – un box automatico a otto velocità con alcune modifiche per sfruttare quella coppia (267kg di coppia), un diff elettronico attivo sull’asse posteriore e, naturalmente, a quattro ruote motrici.
Esistono anche ammortizzatori e cinematiche specifici per Alpina per le sospensioni pneumatiche regolabili, che consentono di modificare l’altezza di marcia in base alla selezione della modalità: Sport + la abbassa di 4cm in totale. I freni vengono per gentile concessione di Brembo, e sono enormi con grandi loghi Alpina su di essi. Le ruote sono 21 pollici di serie o 23 pollici se si spendono più soldi.
Quindi andrà, si fermerà e virerà in modi che ti darebbero l’ipertensione. Altri trattamenti applicati includono un nuovo paraurti anteriore progettato per ridurre il sollevamento e aumentare la stabilità alle alte velocità, un nuovo paraurti posteriore e quegli scarichi gemelli, e molte modifiche e scritte Alpina in cabina.
I prezzi negli Stati Uniti partono da $ 141.300 più un addebito di “destinazione” di $ 995. Un sacco di dollari, certo, ma poi c’è così tanta macchina. In effetti, Alpina calcola che le sue modifiche “collocano saldamente l’XB7 tra i veicoli sportivi più performanti al mondo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.