Alpine A110 Hybrid la one-off da 400 CV con trazione integrale
Alpine non ha intenzione di presentare nessuna auto con gruppo propulsore ibrido. Nonostante ciò, esiste una Alpine A110 Hybrid che non è stata realizzata dal marchio sportivo del Gruppo Renault.
Purtroppo, non sono state diffuse in rete delle foto che mostrano questo particolare progetto, ma sappiamo che è stato ideato da Technomap, un’azienda con sede a Martin-Eglise (vicino a Dieppe, in Francia) dove vengono prodotte le auto sportive di Alpine.
L’obiettivo di Technomap era quello di mostrare a tutti le proprie conoscenze nel campo dell’elettrificazione, quindi ha deciso di realizzare un prototipo ibrido funzionante basato sulla A110.
La particolare vettura dispone di un motore elettrico montato anteriormente e una batteria disposta tra i due sedili. Inoltre, Technomap ha messo le mani sul motore TCe da 1.8 litri. Anziché funzionare con la benzina, il propulsore dell’Alpine A110 Hybrid viene alimentato tramite etanolo e inoltre la sua potenza è stata aumentata da 252 CV a 400 CV.
In base a quanto riportato, l’intero progetto è costato poco più di 500.000 euro per essere realizzato. Purtroppo, l’Alpine A110 Hybrid one-off non sarà venduta in quanto Technomap prevede di effettuare diversi test su vari circuiti per presentare alla fine i risultati alle case automobilistiche.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.