Alpine A110 R operazione leggerezza
Finisce dritta nella categoria delle auto sportive per gli appassionati veri la Alpine A110. Una gamma composta da tre differenti visioni, tutte motorizzate dall’1.8 turbo benzina da 300 cavalli.
All’orizzonte c’è qualcosa di ancor più vivace e specializzato. La presentazione della Alpine A110 R è prevista il prossimo 4 ottobre, poi farà la sua comparsa al Salone di Parigi, apertura il 17 ottobre.
Le anticipazioni di quella che sarà la A110 con motore termico più estrema, leggera e dalle prestazioni più elevate sono rimesse a una serie di rendering tecnici.
Tanto basta per orientare le novità in arrivo, da cerchi specifici che non potranno che essere forgiati ad ammortizzatori del tipo a gas o misto idraulici-gas, regolabili.
Altri interventi saranno nella proposta di sedili a guscio con cinture a 5 punti, mentre il bodykit dedicato si compone di soluzioni aerodinamiche e altre alleggerite.
Il cofano, il tetto e la copertura posteriore potrebbero sfoggiare materiali alleggeriti, compositi. Lo splitter, le soglie sottoporta, il diffusore e l’ala fissa posteriore, invece, sottolineano una cura superiore nell’ottimizzare l’aerodinamica.
Per una coupé da 1.140 kg non dovrebbe essere difficile provare ad avvicinare la soglia dei 1.000 kg, che ne farebbe a potenza invariata una proposta ancor più appagante.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.