Blog SwissNitroRenault

Alpine A110 RS (o Trophy-R) gira in 7′:18” al Nurburgring

La nuova ed inedita versione estrema della Alpine A110 è stata nuovamente avvistata in azione, dopo le foto spia di qualche mese fa, con il prototipo filmato sulla pista del Nurburgring e sulle strade attorno al circuito tedesco.

Il video spia ci mostra il muletto di prova della Alpine A110, che nel nome dovrebbe aggiungere le sigle RS o Trophy-R a identificare il suo posizionamento da top di gamma, alle prese con un test in pista che ha visto al volante Esteban Ocon, pilota di Alpine F1 Team, accompagnato capo collaudatore Renault/Alpine Laurent Hugron, che vanta una lunga esperienza sia del tracciato del ‘Ring che dei modelli RS di Renault.

Youtube ADV

Caratterizzata dallo stesso camouflage del prototipo fotografato questa estate, la nuova versione high-performance della Alpine A110 ha montato pneumatici Michelin per questo particolare test con Ocon alla guida. Stando a quanto filmato, la Alpine A110 RS (o Trophy-R) sarebbe riuscita a effettuare un giro del Nurburgring fermando il cronometro a 7 minuti e 18 secondi. Si tratterebbe di un miglioramento notevole rispetto al tempo di 7′:56” fatto registrare nel 2020 dalla Alpine A110 S. Quasi 40 secondi in meno che forniscono giù indicazioni abbastanza chiare sulle vocazioni per la guida sportiva e per la velocità della nuova versione “hard” della A110.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?