Blog SwissNitro

Anche gli Americani affascinati dal Nurburgring.

Ormai è un dato di fatto che tutte le cause automobilistiche usano per i loro modelli di punta il circuito del Nurburgring come loro punto di riferimento per misurare le performance dei loro modelli.

Il vecchio circuito, infatti, lungo 20.7 km, chiamato “l’inferno verde” è il tracciato ideale per testare la tenuta, l’accelerazione,la velocità di percorrenza su curve e rettilinei. Ed essendo utilizzato da tutti è modo perfetto di raffrontarsi con le altre case anche in termini di “puro cronometro”.

Ma in questo caso gli americani della Ford l’hanno utilizzato a loro modo, affidando una Ford Mustang al pilota Vaughn Gittin Jr per percorrere l’intero percorso in Drift!

Gli americani per farlo hanno preso la pista in esclusiva, dato che sul Nurburgring questa disciplina è proibita e il vecchio tracciato viene normalmente utilizzato per la circolazione turistica quando non provano qualche auto performante.
Per l’impresa il pilota americano si è messo al volante di una Ford Mustang RTR appositamente sviluppata per il drifting.

Oltre alle modifiche estetiche, come i passaruota allargati, lo spoiler anteriore, le nuove prese d’aria e l’alettone posteriore, la coupé a Stelle e Strisce dispone di un assetto regolabile e di un impianto frenante aggiornato. Dentro al cofano è presente un V8 5.0 litri Alimnator XS sovralimentato da 900 CV abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti con trazione ovviamente posteriore.

Nei giri effettuati all’Inferno Verde Vaughn Gittin Jr ha consumato tre differenti treni di gomme e toccato una velocità massima di 240 km/h.
Ecco a voi il video e Buon Divertimento!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?