Ares Design rivela la sua Supercar Progetto S1 con ben 705cv
Ares Design, co-fondata dall’ex CEO di Lotus Dany Bahar, ha creato alcune macchine selvagge sin dal suo inizio nel 2012 come il recente Panther ProgettoUno, una versione moderna dell’iconica De Tomaso Pantera.
Ora Ares design ha lanciato la sua primissima supercar da zero: la S1 Project a tiratura limitata con motore V8.
Il brief era quello di creare un modello con prestazioni da supercar e design da hypercar, ma con un cartellino del prezzo di un’auto sportiva. Sebbene i dettagli sui prezzi debbano ancora essere annunciati, Ares afferma che i primi esemplari entreranno in produzione nel gennaio del 2021, con solo 24 programmati per essere prodotti in totale.
Dany Bahar ha dichiarato: “L’obiettivo non era produrre la supercar più veloce, leggera o tecnologicamente più avanzata; vogliamo produrre un’auto che i nostri clienti desiderano, che sia semplice e divertente da guidare e abbia un aspetto semplicemente sbalorditivo e con il progetto S1 so che avremo raggiunto proprio questo. ”
I dettagli esatti del gruppo propulsore sono ancora nascosti, ma sappiamo che invierà 705 CV alle ruote posteriori da un V8 aspirato che raggiungerà 8800 giri / min – una cifra di coppia non è stata rivelata. Il suo tempo di accelerazione da 0 a 100 kmh è stimato a 2,7 secondi e, sebbene non ancora testato, dovrebbe produrre una velocità massima impressionante.
Una trasmissione a doppia frizione a otto velocità viene utilizzata per trasferire la potenza al suolo, con sospensioni a doppio braccio oscillante e Magnetic Ride Control adattivo utilizzato per migliorare la dinamica. Un sistema di scarico su misura aiuta a estrarre più prestazioni e suono, con i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio che riducono il peso al minimo.
Tutti questi elementi tecnici, come il telaio in alluminio a motore centrale, il motore V8 atmosferico, la trasmissione a doppia frizione e quei campeggiatori magnetici alludono a ciò che potrebbe trovarsi sotto i pannelli della carrozzeria in carbonio di Ares S1, come un certo sport americano recentemente riformato auto recentemente passata a un layout a motore centrale …
Il design esterno è stato fortemente influenzato dagli studi di fluidodinamica computazionale, caratterizzato da una silhouette elegante con grandi ruote annidate all’interno di archi sporgenti. Nella parte posteriore troverai anche terminali di scarico montati in alto e uno spoiler posteriore dinamico, entrambi progettati per migliorare le sue prestazioni aerodinamiche.
I prezzi e le specifiche complete sono ancora nascosti, tuttavia il modello verrà mostrato per la prima volta al Salon Privé alla fine di questo mese. Il progetto Ares Design S1 sarà limitato a soli 24 esempi con l’inizio della produzione nel gennaio 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.