Arriva il Ground Pad per la ricarica wireless su le Ibride BMW.
A partire dalla Germania sarà possibile , per chi acquisterà la BMW 530e i Performance acquistare a anche il Ground Pad.
E’ una stazione di ricarica induttiva da collocare all’interno del proprio garage per ripristinare l’autonomia della propria ibrida senza dover collegare alcun tipo di cavo all’auto.
Sfruttando delle linee guida visibili sul navigatore il guidatore potrà posizionarsi al di sopra della base di ricarica, scendere e lasciare che il sistema ripristini la carica le batterie. Sotto all’auto sarà installato il CarPad, una piastra che permetterà di ricevere energia dal Ground Pad che, sfruttando dei campi elettromagnetici, permetterà di ricaricare, con una potenza di 3,2 kW e con un’efficienza dell’85%, le batterie da 9,2 kw in tre ore e mezza, garantendo un’autonomia a zero emissioni di 50 km. Dopo aver lanciato il sistema di ricarica wireless in Germania la BMW proporrà questa tecnologia anche negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Giappone e in Cina.
Inoltre il gruppo di Monaco e i partner della Brilliance hanno annunciato un accordo che prevede l’ampliamento dell’area dedicata alla produzione delle batterie all’interno della fabbrica cinese di Dadong, inaugurata solo 7 mesi fa. La joint venture BMW Brilliance Automotive produrrà all’interno del nuovo “High-Voltage Battery Centre Phase II” le batterie che andranno a equipaggiare la futura Suv elettrica iX3 che sarà prodotta, a partire dal 2020, proprio a Dadong, dove attualmente nascono le versioni ibride plug-in della Serie 5.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.