Arriva il pacchetto che celebra i 60 anni della Ford Mustang
Da quando la Ford Mustang fu presentata all’Esposizione Universale di New York nel 1964, sono passati ben 60 anni, e nel mezzo ci sono state altre 7 generazioni. Ma un anniversario del genere, di una delle auto più iconiche non solo del Marchio, ma della storia dell’automobile, non poteva di certo passare inosservato. Ecco perché Ford ha lanciato un pacchetto denominato Ford Mustang 60th Anniversary in edizione limitata.
Il pacchetto Ford Mustang 60th Anniversary è disponibile solo per la GT Premium con V8 da 5,0 litri e sarà valido sia per i modelli coupé che per quelli convertibili con cambio manuale o automatico. Esso è basato sugli oramai famosi elementi di design che hanno definito la Mustang: presenta una placca sul cruscotto e delle caratteristiche esterne esclusive che creano un look e una sensazione speciali che portano nell’era moderna gli accenti classici dell’auto originale che ha debuttato nel 1964.
Come per esempio il badge sui parafanghi e sul cofano del bagagliaio, rivisitazione in chiave moderna dei badge cloisonné della Mustang del 1965, come anche i cerchi da 20 pollici rifiniti in Dark Gravity Gray con dettagli lucidi lavorati a macchina, con un tappo centrale in alluminio stampato rosso Vermillion a tema retrò ispirato ai tappi centrali sempre di quest’auto.
Stefan Taylor, senior designer, ha detto che “il design si ispira direttamente alla silhouette pulita dell’auto originale. Durante il processo di progettazione, abbiamo osservato da vicino gli elementi finemente dettagliati della Mustang del 1965, come gli stemmi dei parafanghi e i copriruota. Il nostro obiettivo era quello di catturare l’atmosfera del 1965, pur rimanendo fedeli alla Mustang come auto sportiva moderna che è”.
Matt Simpson, direttore generale di Ford Enthusiast Vehicles, ha poi dichiarato che “ci siamo ispirati alla Mustang originale e abbiamo applicato alcuni degli elementi di design più particolari all’ultima nata di questa serie limitata. Il DNA del design della Mustang non è mai stato così forte e duraturo come in questo tributo multi-generazionale”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.