Aston Martin V12 Vantage Zagato Heritage
Sebbene la produzione della Vantage di ultima generazione sia terminata nel 2018, Aston Martin ha collaborato con R-Reforged per un revival del V12 Vantage Zagato per celebrare il 100 ° anniversario della casa di design. Annunciata per la prima volta nel 2019, la prima coppia di prototipi è ora uscita dalla linea di produzione di R-Reforged a Warwick.
Commissionato da AF Racing AG, un partner nel progetto dell’ipercar Valkyrie, il suo marchio R-Reforged produrrà 38 nuovi modelli oltre alle 150 unità originariamente consegnate dal 2011, costituite da 19 Speedster e 19 coupé. Zagato fa parte del progetto, con la licenza esclusiva di Aston Martin.
La coppia di prototipi raffigurata è stata costruita esclusivamente per la collezione privata Zagato, ma all’inizio del prossimo anno verrà utilizzata per finalizzare la configurazione del telaio di ciascun modello presso l’impianto di prova IDIADA in Spagna.
Le prestazioni dell’auto standard non erano scarse, con il V12 aspirato da 5,9 litri di Gaydon che inviava 510 CV e 580nm di coppia alle ruote posteriori per un tempo dichiarato 0-100 kmh di 4,2 secondi e una velocità massima di 306kmh. Grazie a una significativa rielaborazione, R-Reforged è riuscita a estrarre altri 85 CV senza induzione forzata, portando la potenza totale a 600 CV.
Combina questa cifra di potenza con un peso a vuoto ridotto, grazie a un corpo interamente in fibra di carbonio, e immaginiamo che riceverai un numero di potenza-peso piuttosto interessante. Un’altra novità è il badge d’oro per il 100 ° anniversario per sottolineare l’importanza del modello e le ruote con bloccaggio centrale da 19 pollici sviluppate da APP Tech, lo stesso produttore responsabile di molte delle tue ruote OEM preferite.
Il CEO di Zagato Milano, il dott.Andrea Zagato, ha dichiarato: “Le Aston Martin V12 Zagato Heritage TWINS di R-Reforged sono un tributo eccezionale alla nostra stessa eredità. Combinano il meglio di due mondi automobilistici: uno speedster nella sua forma più pura e la silhouette perfettamente modellata e sorprendente della coupé. ”
Il prezzo per ciascuna delle 19 coppie è di £ 1,75 milioni e, sebbene sia una cifra allettante, non dovresti aspettarti nulla di meno da una vettura esclusiva di Zagato Aston Martin. Anche se le auto dei clienti saranno senza dubbio difficili da trovare in natura, la prima coppia sarà esposta all’Aston Martin St. Gallen in Svizzera prima di intraprendere un tour globale nel 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.