Aston Martin Vantage RS 2023
Aston Martin sta sfruttando il famoso circuito del Nurburgring per testare la versione più potente della Vantage, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Aston Martin Vantage RS.
Secondo i fotografi che hanno catturato le foto spia, che vi proponiamo in esclusiva in questo articolo, il solito motore V8 sviluppato da AMG potrebbe essere sostituito da un V12. Il possibile nome di questa versione top di gamma potrebbe essere Vantage RS.
Rispetto al modello standard, possiamo vedere un corpo molto più ampio, delle prese d’aria aggiuntive sui paraurti anteriori e sul cofano motore e un impianto di scarico con terminali posizionati al centro.
Essendo una vettura che si posizionerà al top nella gamma, sicuramente avrà delle caratteristiche che non sono disponibili sulle normali Vantage e Vantage F1 Edition. Il mese scorso, prima di Natale, la casa automobilistica britannica ha pubblicato su Twitter un breve video teaser dedicato proprio alla Vantage con V12.
Per ora sappiamo che sulla parte frontale ci sarà una grossa griglia come quella della Vantage F1 Edition con spoiler al labbro che permetterà di ottimizzare l’aerodinamica. La clip, invece, ha rivelato un grosso alettone e un doppio diffusore.
Alcune descrizioni affermano che la nuova Aston Martin Vantage RS sarà supportata da un V12 aspirato da 5.5 litri capace di sviluppare circa 680 CV di potenza. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Aston Martin.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.