Aston Martin Vantage RS: test al Nurburgring
L’Aston Martin Vantage del 2005 ha permesso alla casa automobilistica britannica di ritornare a splendere. Quattro anni dopo, il marchio ha deciso di affidarsi a un motore V12 al posto di un V8, creando un’auto molto diversa. La Vantage 2018 utilizza invece un V8 biturbo fornito da Mercedes-AMG, capace di sviluppare oltre 500 CV di potenza.
La casa automobilistica britannica usa già un V12 biturbo nelle DB11 e DBS Superleggera, oltre alla V12 Speester in edizione limitata. In questo articolo, però, vi proponiamo alcune foto spia di un prototipo semi-camuffato della presunta Aston Martin Vantage RS anch’essa con propulsore V12, avvistata vicino al famoso circuito del Nurburgring.
La nuova supercar britannica presenta una carrozzeria molto più ampia e delle prese d’aria aggiuntive sui paraurti per raffreddare al meglio l’impianto frenante e sul cofano motore, oltre a un impianto di scarico montato centralmente. In aggiunta, ci sono alcuni dettagli che non sono disponibili sulle attuali Vantage e Vantage F1 Edition. Possiamo notare anche un set di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 325/30, abbinati a cerchi a cinque razze con design a doppio raggio.
Considerando che ogni Vantage riceverà un restyling nel 2022 per il model year 2023, alcune caratteristiche presenti su questo muletto potrebbero cambiare sul veicolo di serie. Vista la presenza di un motore V12, la presunta Aston Martin Vantage RS dovrebbe sviluppare all’incirca 700 CV di potenza e tanta coppia, anche se al momento non conosciamo il numero esatto. Bisogna considerare però che la V12 Speester propone 752 nm a 5000 g/min mentre la DBS Superleggera 900 nm disponibile già a soli 1800 g/min.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.