Aston Martin Vantage tributo alla 24 ore di SPA
Aston Martin ha voluto festeggiare la vittoria alla 24 Ore di Spa del team partner Vantage GT3 Comtoyou Racing realizzando una Vantage AMV24 Edition che, proprio per il suo essere speciale, sarà prodotta in poche unità, solo 24. Ad aggiudicarsi l’auto, lo diciamo subito, solo i clienti dell’Europa continentale, e le consegne saranno effettuate agli inizi del prossimo anno.
Ad averla plasmata è stata la divisione interna della Casa, la Q by Aston Martin, e a colpire sin dal primo sguardo è il suo manto, su cui spicca la vernice Podium Green di Aston Martin. Per quanto riguarda sempre l’aspetto, c’è anche una livrea con contorni delle bocchette d’aria, coprispecchietti e una riga che corre per tutta la lunghezza dell’auto di colore Aston Martin Racing (AMR) Lime, che vuole proprio enfatizzare l’aspetto corsa dell’Aston Martin da 665 CV/800 Nm.
Guardandola ancor meglio, questa edizione limitata presenta delle finiture in nero lucido della parte inferiore e superiore della carrozzeria, le quali sono abbinate a cerchi a Y da 21″ in nero satinato. Passando all’interno si possono notare delle caratteristiche molto interessanti fra cui le cuciture sui poggiatesta, il pacchetto comandi in cromo scuro e le cuciture a contrasto in AMR Lime sui sedili ventilati neri che rimandano alla vettura da competizione Aston Martin Vantage GT3.
La nuova Vantage AMV24 Edition raggiunge una velocità massima di 325 km/h, e con la Vantage condivide tecnica e set di tecnologie avanzate. Fra le carattistiche c’è l’Active Vehicle Dynamics, gli ammortizzatori adattivi Bilstein DTX, il differenziale posteriore elettronico (E-diff) e i pneumatici Michelin Pilot S5 da 21” specifici per AML.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.