Audi A8 MY 2022
Audi apre la prevendita del restyling della quarta generazione di A8, l’ammiraglia dei Quattro Anelli. Dotata dei proiettori a LED Digital Matrix e dai fanali OLED, la nuova Audi A8 arriverà nei concessionari italiani a marzo 2022 con un listino prezzi che parte da 100.800 euro per la variante 3.0 (50) TDI quattro tiptronic e da 108.100 euro per l’equivalente versione a passo lungo. Al vertice della gamma troviamo la versione sportiva S, con prezzi che per la nuova Audi S8 partono da 154.400 euro.
Migliorata con il massimo della tecnologia d’illuminazione disponibile in casa Audi, la nuova A8 mescola eleganza e sportività, con il restyling che ha comportato l’ampliamento del single frame, con profilo accentuato, e inediti inserti tridimensionali cromati per la griglia frontale. Ridisegnate le prese d’aria laterali, così come quello dei gruppi ottici anteriore con la sezione inferiore estesa verso il paraurti.
Coerentemente con la famiglia di modelli Audi S, la nuova Audi S8 può contare su due terminali di scarico sdoppiati e le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio – a richiesta in carbonio, nel colore carrozzeria o in nero – mentre sono di serie i proiettori a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici.
Al lancio, la nuova Audi A8 è proposta nelle varianti 3.0 (50) TDI ed S8, mentre più avanti debutterà la versione ibrida plug-in TFIS e. Le nuove A8 e A8 L 3.0 (50) TDI quattro tiptronic montano il motore V6 da 3.0 litri TDI con tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt che sviluppa 286 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico tiptronic a 8 marce e alla trazione integrale permanente quattro. Le ammiraglie di Ingolstadt scattano da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (autolimitata).
La sportiva Audi S8 dispone del motore V8 biturbo 4.0 TFSI da 571 CV e 800 Nm di coppia massima, con tecnologie mild-hybrid e cylinder on demand che incrementano l’efficienza. La S8 accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e la sua dotazione tecnica comprende di serie le sospensioni attive predittive, lo sterzo integrale dinamico e il differenziale posteriore sportivo.
Per quel che riguarda la S8, il top di gamma è rappresentato dalla Audi S8 Sport Attitude, disponibile da 164.150 euro, che arricchisce la dotazione di serie della S8 con ulteriori equipaggiamenti tra i quali i proiettori a LED Digital Matrix, il tetto panoramico in vetro, le luci di lettura posteriori a LED Audi Matrix, i pacchetti assistenza City e Tour, il pacchetto sicurezza e il riconoscimento della segnaletica basato su telecamera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.