Audi ABT RS4-S
ABT Sportsline, noto elaboratore tedesco, presenta un nuovo tuning in edizione speciale basato sull’ultimo restyling dell’Audi RS4 Avant, la super wagon ad alte prestazioni dei Quattro Anelli.
Il tuning, chiamato ABT RS4-S, propone un incremento di potenza, un pacchetto aerodinamico, nuovi cerchi in lega da 21 pollici, diverse opzioni di regolazione delle sospensioni e nuovi componenti negli interni. Partendo dal motore, il V6 biturbo da 2.9 litri della RS4 Avant di serie ha ricevuto la centralina di controllo ABT che ha permesso di aumentare la potenza a 510 CV e la coppia massima a 660 Nm.
Parliamo dunque di un incremento di 60 CV e 60 Nm rispetto all’Audi RS4 Avant standard che migliora lo sprint 0-100 km/h di un decimo abbassandolo a 3,9 secondi. Se ciò non dovesse assicurare abbastanza velocità, il tuner tedesco offra anche l’aggiornamento ABT Power S che spreme ulteriormente il motore V6 portandolo ad erogare 530 CV e 680 Nm di coppia, oltre a permettere anche di “sbloccare” il limite della velocità massima raggiungibile facendola salire a 300 km/h.
Alle novità apportare al motore si affiancata l’ABT Aerokit, un pacchetto speciale di elementi aerodinamici esclusivi per la RS4-S. Il pacchetto include splitter anteriore ABT, speciale griglia per le prese d’aria, alette in fibra di carbonio, spoiler posteriore in carbonio e inserto minigonne laterali.
L’Audi RS4 Avant elaborata è dotata anche di impianto di scarico in acciaio con quattro terminali tondi in fibra di carbonio, ognuno del diametro di 102 millimetri. A completare il rifacimento del look esterno è un set di cerchi in lega ABT Sport GR da 21 pollici con finitura in nero lucido. L’ABT RS4-S dispone anche di aggiornamenti tecnici sul telaio, comprese le molle delle sospensioni regolabili in altezza e le barre antirollio sugli assi anteriore e posteriore. Inoltre, a richiesta sono disponibili anche le sospensioni coilover.
ABT ha messo mano anche agli interni della RS4 Avant, che in questa nuova veste si presenta con un abitacolo personalizzato dai loghi RS4-S sugli schienali dei sedili, sui pannelli delle porte e sui tappetini dedicati, oltre al badge applicato sul cruscotto.
Ad un costo aggiuntivo la vettura può essere ulteriormente arricchita da alcuni elementi in fibra di carbonio, come gusci e rivestimenti del telaio dei sedili, copertura del cruscotto e rivestimento, combinato alla pelle, del volante.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.