Audi Q6 svelata in Cina
Dalla Cina nelle ultime ore è arrivata una novità importante per Audi. La casa automobilistica di Ingolstadt attraverso la Joint Venture con SAIC ha presentato ufficialmente la nuovissima Audi Q6 in Cina. Si tratta di un SUV a tre file con motore ICE con un ingombro maggiore rispetto alla Q7. Nonostante il nome simile, il nuovo Q6 non ha nulla a che fare con il prossimo Q6 e-tron EV, poiché si basa sulla piattaforma MQB. Infatti questo nuovo veicolo sarà offerto dai tedeschi esclusivamente in Cina.
Il SUV presenta tutti i più tipici elementi stilistici della casa automobilistica tedesca, come la griglia Singleframe e le unità di illuminazione nascoste sulle grandi prese del paraurti. Sia l’unità di illuminazione anteriore che quella posteriore sono collegate con LED a tutta larghezza, mentre il profilo è piuttosto muscoloso con un lungo sbalzo posteriore.
La nuova Audi Q6 dispone delle seguenti misure: è lunga 5.099 mm, larga 2.014 mm, e alta 1.784 mm. Di conseguenza il modello è leggermente più grande del Q7 . Tuttavia, il passo di 2.980 mm è un po’ più corto e identico a quello di Volkswagen Atlas. Del resto. questi due modelli sono strettamente legati tra loro dato che anche il SUV di Volkswagen viene prodotto da SAIC per il mercato cinese.
Al suo interno, la nuova Audi Q6 ha tre file di sedili ed è disponibile in configurazioni a sei o sette posti. Il suo interno è significativamente più premium rispetto a quello del suo “gemello” Volkswagen Atlas. Ciò è stato possibile grazie al rivestimento in pelle standard con cuciture in tinta sui sedili regolabili in 12 direzioni con funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio.
Il cruscotto presenta il familiare Audi virtual cockpit da 12,3 pollici , un touchscreen per l’infotainment da 10,1 pollici, un display head-up e un touchscreen aggiuntivo da 8,6 pollici per i controlli del clima, combinato con l’illuminazione ambientale e accenti simili al metallo.
Il SUV dispone di una gamma di motori turbo benzina. Le prenotazioni sono state già aperte e i prezzi partono da 74 mila dollari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.