Audi Q9 2025
L’Audi Q9 sarà il prossimo nuovo modello della casa dei quattro anelli. Si tratta di un SUV a 7 posti, che avrà il compito di rivaleggiare direttamente con la BMW X7 e la Mercedes GLS. È attesa alla presentazione nella parte finale di quest’anno e di un arrivo sul mercato ad inizio 2025, ma nel frattempo possiamo già farci un’idea.
A fine gennaio, vi avevamo mostrato le prime foto spia di questo nuovo modello, durante i test di collaudo in Svezia. Ancora tante coperture a livello estetico, ma i designer di Kolesa ne hanno tratto spunto per realizzare dei render, per immaginare un po’ più concretamente come sarà la Q9, in attesa di avere tutte le informazioni.
Il frontale è tipico del marchio tedesco, con una griglia piuttosto grande ed un design dei fari sdoppiati, con sottili luci di marcia diurne sotto la chiusura del cofano. Il profilo laterale è piuttosto sportivo, grazie alla linea del tetto ed a montanti D angolari. Spostandoci nel retro della vettura, invece, sono le luci a farla da padrone: degli accattivanti gruppi ottici a LED ed una barra luminosa a tutta lunghezza.
Non abbiamo immagini degli interni, ma possiamo immaginare un abitacolo con rifiniture premium e tanta tecnologia, in particolare nel sistema di infotainment di ultima generazione e negli ADAS, per supportare la guida.
Anche per i motori non ci sono ancora informazioni ufficiali, tuttavia dovrebbero essere presenti opzioni ibride benzina e diesel, anche plug-in, arrivando alla SQ9 con prestazioni di alto livello. Aspettiamo conferme nei prossimi mesi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.