AudiBlog SwissNitro

Audi Q9 2025

L’Audi Q9 sarà il prossimo nuovo modello della casa dei quattro anelli. Si tratta di un SUV a 7 posti, che avrà il compito di rivaleggiare direttamente con la BMW X7 e la Mercedes GLS. È attesa alla presentazione nella parte finale di quest’anno e di un arrivo sul mercato ad inizio 2025, ma nel frattempo possiamo già farci un’idea.

A fine gennaio, vi avevamo mostrato le prime foto spia di questo nuovo modello, durante i test di collaudo in Svezia. Ancora tante coperture a livello estetico, ma i designer di Kolesa ne hanno tratto spunto per realizzare dei render, per immaginare un po’ più concretamente come sarà la Q9, in attesa di avere tutte le informazioni.

Youtube ADV

Il frontale è tipico del marchio tedesco, con una griglia piuttosto grande ed un design dei fari sdoppiati, con sottili luci di marcia diurne sotto la chiusura del cofano. Il profilo laterale è piuttosto sportivo, grazie alla linea del tetto ed a montanti D angolari. Spostandoci nel retro della vettura, invece, sono le luci a farla da padrone: degli accattivanti gruppi ottici a LED ed una barra luminosa a tutta lunghezza.

Non abbiamo immagini degli interni, ma possiamo immaginare un abitacolo con rifiniture premium e tanta tecnologia, in particolare nel sistema di infotainment di ultima generazione e negli ADAS, per supportare la guida.

Anche per i motori non ci sono ancora informazioni ufficiali, tuttavia dovrebbero essere presenti opzioni ibride benzina e diesel, anche plug-in, arrivando alla SQ9 con prestazioni di alto livello. Aspettiamo conferme nei prossimi mesi.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?