Audi Q9 nel 2025
L’attuale gamma di Audi è ben articolata in quanto offre diversi veicoli in grado di soddisfare le esigenze di molti consumatori.
Di recente, il brand ha lanciato il Q6 con alla base la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. Viene venduto soltanto in Cina come alternativa al Volkswagen Atlas. Tra l’altro, presto questa denominazione verrà utilizzata per i modelli 100% elettrici Q6 e-tron e Q6 e-tron Sportback con piattaforma PPE.
La casa automobilistica di Ingolstadt propone Q6 e Q7 con tre file di sedili, ma non sono così spaziosi come il Mercedes GLS o il BMW X7. Per questo motivo, un’ultima iscrizione ha rivelato che il marchio tedesco starebbe lavorando sull’Audi Q9 come SUV top di gamma destinato principalmente a Stati Uniti e Cina.
In base a quanto riportato da Automotive News, le concessionarie Audi sarebbero già state informate dell’arrivo di questo nuovo modello misterioso, atteso nel 2025. Non è chiaro al momento se il presunto Q9 sarà venduto anche in Europa, ma possiamo ipotizzare di sì visto che sia il GLS che l’X7 sono disponibili nel Vecchio Continente.
In questo momento, poco si sa sull’Audi Q9, ma una sorta di conferma è stata fatta qualche anno fa dal capo design di Audi Marc Lichte, il quale ha affermato che la casa dei quattro anelli ha tante idee per un SUV top di gamma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.