AudiBlog SwissNitro

Audi R8 l’attuale generazione riceverà un’ultima edizione speciale

Audi ha confermato recentemente che l’Audi R8 sarà sostituita da un veicolo completamente elettrico.
Prima che l’attuale generazione raggiunga la fine del suo ciclo di vita, però, la casa automobilistica dei quattro anelli lancerà un’altra variante, forse incentrata sulla pista per omaggiare il motore V10.

Youtube ADV

Sebastian Grams, amministratore legato di Audi Sport, ha affermato durante un’intervista a Top Gear di avere dei piani per fare di più e inoltre ha confermato che ci sarà sicuramente altro in arrivo usando l’attuale generazione della R8 in quanto hanno abbastanza idee per il futuro.
Per il momento non abbiamo ancora informazioni specifiche sulla vettura, ma molto probabilmente sarà più potente, veloce e con una migliore maneggevolezza rispetto ai modelli precedenti.

Audi R8, Audi R8 LMS GT4

Se si tratta di un’edizione speciale incentrata sulla pista, possiamo aspettarci un kit aerodinamico più aggressivo ispirato alle R8 GT2, GT3 e GT4 da corsa, minor peso, un impianto frenante maggiorato e tanto altro ancora.
In base a quanto affermato da Grams durante l’intervista, la nuova versione dell’Audi R8 manterrà la trazione posteriore. Infine, l’arrivo sul mercato è previsto per l’autunno 2022 e resterà in vendita fino all’interruzione dell’attuale R8 con motore V10 nel 2023.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?