Audi RS 6 più estrema per 2024
L’attuale Audi RS 6 Performance viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare ben 630 CV di potenza. È senza dubbio una delle vetture più potenti sviluppate da Audi Sport, la divisione ad alte prestazioni della casa dei quattro anelli.
Nel corso di un evento dedicato al 40° anniversario del ramo sportivo, Sebastian Grams – capo di Audi Sport – ha lasciato intendere che la casa di Ingolstadt enfatizzerà la popolarità e lo status di “halo car” della RS 6 con una versione più potente e dinamica.
Alla domanda se la versione Performance è quella più prestazionale presente nella gamma di questo modello, Grams ha risposto che possono spingersi oltre. Il dirigente sostiene che il produttore tedesco cerca sempre di ottenere il massimo dalla tecnologia che impiega. In questo modo mette alla prova il reparto R&S e dunque sono in grado di rendere l’Audi RS 6 ancora più potente.
Allo stesso tempo, però, Audi non ha alcuna intenzione di abbandonare il DNA dei modelli RS, che vengono proposti sul mercato come auto giornaliere, ma in grado di offrire alte prestazioni. Sebastian Grams ha poi dichiarato che la RS 6 è il prodotto principale della gamma di Audi Sport e in aggiunta ha confermato che nel 2024 debutterà una nuova auto con motore a combustione interna, assieme al primo veicolo elettrico basato sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE), sviluppata assieme a Porsche.
Abbiamo già avuto modo di vedere le prime foto spia dell’Audi RS 6 100% elettrica, il cui debutto è previsto proprio nel corso del prossimo anno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.