Audi RS Q8 Mansory
Mansory ha annunciato nelle scorse ore di aver costruito il suo ultimo esemplare modificato dell’Audi RS Q8, svelato per la prima volta a fine 2020. Come è possibile vedere anche dalle varie immagini, il performante SUV della casa dei quattro anelli adesso dispone di una carrozzeria in verde scuro contrastata da diversi inserti gialli.
Questi ultimi sono presenti sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sulle minigonne laterali e su una striscia da corsa che corre lungo il cofano, il tetto e lo spoiler posteriore. Se ciò non bastasse, il tuner tedesco ha progettato anche un nuovo body kit completo per l’RS Q8.
Questo prevede uno splitter anteriore in fibra di carbonio, varie protezioni sempre in fibra di carbonio e delle nuove prese d’aria. Sul retro notiamo un nuovo spoiler in carbonio montato sul tetto, quattro nuovi terminali di scarico e un diffusore in fibra di carbonio.
È stato modificato anche il motore V8 biturbo da 4 litri dell’Audi RS Q8 in quanto adesso riesce a sviluppare 780 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima. Ricordiamo che il modello di serie propone 600 CV e 800 Nm.
Tale upgrade è stato reso possibile grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico ad alte prestazioni e di una messa a punto della centralina motore. Ora, il super SUV tedesco impiega 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.
Infine, Mansory ha apportato alcune modifiche anche all’abitacolo dell’Audi RS Q8. Tra queste abbiamo nuovi inserti in fibra di carbonio su volante e cruscotto, delle cuciture a contrasto in giallo brillante e un nuovo pulsante Start/Stop.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.