Audi RS5 2021
La nuova Audi RS5 2021 torna sotto la luce dei riflettori grazie a un nuovo video pubblicato da Auditography che ci regala un ulteriore prospettiva sulla rinnovata coupé ad alte prestazioni della Casa di Ingolstadt.
La protagonista del filmato è una nuova Audi RS5 con carrozzeria in tinta Tango Red Metallic e Carbon Pack, che oltre ad offrirci una panoramica sul design di esterni ed interni si mostra in azione sulle strade della Baviera, nel sud della Germania. Qui la potente coupé dei Quattro Anelli, alimentata dal motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, fa vedere di cosa è capace in accelerazione, facendo segnare un tempo sullo scatto 0-100 km/h di 3,64 secondi, migliore di quasi 3 decimi rispetto ai 3,9 dichiarati da Audi.
Sotto l’aspetto estetico sulle nuove Audi RS5 troviamo alcune leggere novità, in particolare quelle riservate nella griglia anteriore single frame che assume un aspetto più massiccio con tre prese d’aria sulla parte superiore. Cambiano anche i diffusori, mentre i parafanghi si allargano di 40 mm e rendono la vettura più cattiva. Particolarmente ricca è la lista degli optional con il tetto alleggerito in CFRP disponibile per la RS5 Coupé, mentre entrambe le varianti possono montare i gruppi ottici Matrix LED, i pacchetti stilistici di fibra di carbonio, alluminio e tinta nero opaco. Inoltre la gamma propone due nuovi colori per la carrozzeria: Turbo Blue e Tango Red.
Il nuovo model year delle Audi RS5 Coupé e Sportback prevede anche alcuni aggiornamenti sugli interni. A bordo delle due vetture arriva infatti il nuovo sistema d’infotainment MMI Touch di terza generazione con display touch da 10,1 pollici. A richiesta l’abitacolo può incrementare la dotazione tecnologica grazie all’head-up display e al Virtual Cockpit con quadro strumenti da 12,3 pollici che offre la grafica dedicata per le modalità di guida RS1 e RS2 gestibili attraverso i comandi integrati nel nuovo volante. L’ambiente interno è poi caratterizzato dai sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara, con la possibilità in optional di impreziosire l’abitacolo scegliendo le finiture in pelle Nappa.
Le nuove Audi RS5 Coupé e Sportback propongono l’assetto sportivo di serie, con la possibilità di optare per il DCR che regola elettronicamente ammortizzatori e barre antirollio. Nelle dotazioni di serie sono previsti i cerchi da 19 pollici, con quelli da 20 disponibili in optional, dove troviamo anche l’impianto frenante in carbo-ceramica.
Per quanto riguarda il motore, sulle vetture sportive del marchio dei Quattro Anelli c’è il confermato propulsore V6 biturbo da 2.9 litri che è stato aggiornato in materia di emissioni. Il motore, che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, è abbinato esclusivamente al cambio automatico a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale quattro. Sia la variante Coupé che la Sportback della nuova RS5 dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, aumentabile a 280 km/h con il pacchetto opzionale specifico proposto da Audi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.