Audi S3 con 400 CV come la RS3 con Manhart
La Audi S3 è stata modificata dai tuner di Manhart che hanno messo le mani sul modello sportivo entry-level della serie A3 e, con una serie di aggiornamenti, l’ha trasformata nella Manhart S 400.
Con le cure dei tuner, la berlina compatta è ora arrivata alla pari con il suo fratello maggiore RS in termini di prestazioni: quindi con un motore capace di sprigionare 405 CV e 515 Nm e un “cuore vivo” con quattro cilindri turbo da due litri.
Al propulsore Manhart ha ben pensato di inserire un nuovo intercooler e apportare pure una mappatura della centralina elettronica. Nel corso della sua trasformazione nella S 400, la S3 ha ricevuto anche un sistema di scarico in acciaio inossidabile Remus con controllo delle valvole.
Per rendere la vettura ancora più sportiveggiante, le modifiche hanno riguardato anche una messa a punto delle sospensioni con molle ribassate H&R, così da permettere alla Manhart S 400 di avvicinarsi all’asfalto di 30 millimetri in più rispetto alla normale S3, in condizioni standard.
Le modifiche estetiche portano in dote, invece, un nuovo body kit ma anche cerchi con disegno specifico Manhart Concave One, con finitura in nero satinato e pneumatici 235/35ZR19. La carrozzeria è colorata di grigio e coperta, come di consueto, da una decalcomania Manhart con strisce decorative e scritte in nero opaco e rosso.
Da segnalare che non sono state apportate modifiche all’impianto frenante o all’abitacolo, ma i tuner di Manhart ci tengono a sottolineare che il cliente può accedere al catalogo dell’Azienda e scegliere fra diversi componenti personalizzabili che poi saranno installati dai tuner.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.