Audi S3 Sportback con il tuning di ABT arriva a 370 CV e 450 Nm di coppia
Il noto elaboratore tedesco ABT Sportsline ha messo le mani sulla nuova Audi S3 Sportback facendole guadagnare più coppia e potenza. Una ottimizzazione a 360° per la nuova S3 grazie a questo tuning e setup specifico che le fa guadagnare anche nuovi cerchi fino a 20” e un nuovo sistema di scarico.
Nella officina tedesca di Kempten il tuner ABT ha installato sulla S3 la propria speciale centralina ABT Engine Control che ne migliorare le prestazioni. Così il propulsore dell’Audi S3 Sportback ha guadagnato subito un sostanzioso surplus di potenza. Il motore turbo benzina TSI da 2.0 litri che equipaggia il modello di serie è passato da 310 a 370 CV di potenza massima erogabile, mentre la coppia massima è aumentata da 400 a 450 Nm.
L’intervento di ABT ha permesso dunque al motore TSI di Audi di erogare +60 CV e +50 Nm in più rispetto alla configurazione standard di Audi S3. Non ci sono dati ufficiali sulle prestazioni della S3 Sportback modificata da ABT, ma lo 0-100 km/h in 4.8 secondi della versione standard sarà sicuramente migliorato. Proposta di serie col cambio automatico S tronic a 7 rapporti e col sistema di trazione integrale quattro, la vettura sportiva di Audi ha una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.
Oltre all’aumento di potenza, ABT ha anche montato dei nuovi cerchi per le ruote, da 19 o 20 pollici, con i primi che hanno una finitura in nero lucido e canna di fucile opaco, mentre quelli più grandi sono rifiniti in nero lucido e nero mistico. Troviamo il logo del tuner tedesco sia sulla carrozzeria esterna nella zona posteriore sia in abitacolo con il particolare sul pulsante retroilluminato di accensione/spegnimento del motore.
Oltre a questo è disponibile un nuovo sistema di scarico in acciaio con quattro terminali rifiniti in nero opaco da 102 mm di diametro, che promettono di rendere ancora più coinvolgente il sound del motore dell’Audi S3 Sportback.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.