Auto e donna
Molti pensano al binomio solo come unione di bellezze. Una bella ragazza appoggiata ad una supercar per una presentazione accattivante. Altri invece in maniera più forse maschilista come un genere che produce danni abbinato alle auto. Niente di più sbagliato o limitato, molte donne infatti sono delle vere appassionate e delle ottimi piloti.
Certo il mondo dei motori è prettamente un mondo maschile e per questo molto chiuso e diffidente verso altro sesso. Però come tutto anche questo mondo sta cambiando. Già nella formula 1 si vedono sempre più, anche se ancora in un numero esiguo, figure femminili in posti da ingegnere, meccanico o da team manager (come nella Williams).
Noi stessi ci accorgiamo che abbiamo sempre più richieste di corsi di guida da appassionate. A tal proposito abbiamo cercato di ideare eventi dove abbiniamo attività dai gusti prettamente femminili come lo shopping o come la Wellness Spa, anche se poi troviamo con nostro sommo piacere che molte rinunciano a queste possibilità a favore di qualche giro in più sulla pista per godersi adrenalina, divertimento e macchina.
Recentemente, il 21 aprile, sul lago di Como c’è stato un bellissimo evento/raduno tutto in rosa. 15 donne a bordo di altrettante Alfa Romeo d’epoca. In sinergia tra i comuni di Asso, Magreglio e Bellagio, il primo raduno Alfa Romeo completamente al femminile. 15 splendide vetture del Biscione guidate da altrettante signore, in un evento organizzato sulle tracce ideali di donne avventurose come la famosa baronessa e pilota Maria Antonietta Avanzo, pioniera assoluta dell’emancipazione femminile e la prima dama ad aver preso parte sia alla Mille Miglia sia alla Targa Florio, oltre ad aver tentato addirittura la qualificazione nel catino ad alta velocità di Indianapolis.
L’evento ha preso da subito il passo di una bella passeggiata a ritmo vacanziero. Dopo essersi lasciate ammirare nell’antica piazza di Asso, le signore si sono mosse tra rombi e saluti attraverso la conca verde che taglia l’Alta Valassina e conduce al paese di Magreglio, un luogo che nella storia dell’Alfa Romeo gioca un ruolo importante. Qui difatti si veniva a riposare l’Ingegner Nicola Romeo dalle fatiche dell’industria e delle gare e qui difatti, davanti all’antica Villa Romeo e lungo la via che porta il suo nome, hanno sfilato le partecipanti al raduno prima di una breve pausa sul colle del Ghisallo.
Le Alfa Romeo poi sono state disposte tra la piazza del Borgo e la Riva della perla del Lario al termine di una bellissima manifestazione.
Quindi avanti così donne, vi aspettiamo numerose ai nostri corsi per divertirvi, provare emozioni forti e naturalmente imparare qualche cosa più sul controllo in strada del vostro mezzo di tutti giorni!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.