Ayrton Senna con Honda NSX e Mark Webber con Porsche Cayman GTS 4.0r: un paragone lungo 30 anni.
Era il 1992 ed il grandissimo Ayrton Senna stava strapazzando a dovere la nuova supercar giapponese, la Honda NSX, naturalmente la prima generazione, sull’entusiasmante tracciato portoghese di Estoril.
Il video dell’impresa divenne subito leggenda, non tanto per le evoluzioni compiute dalla macchina – Ayrton, infatti, l’ha guidata al massimo ma in modo quanto più pulito possibile – ma per la danza ipnotica dei piedi del pilota brasiliano sulla pedaliera della supercar giapponese. Piedi che, lo ricordiamo, calzavano nientemeno che dei mocassini, una calzatura sicuramente inusuale per una prova in pista.
Bene, la stessa scena è stata ripetuta in un video che riprende Mark Webber alle prese con la nuova Porsche 718 Cayman GTS 4.0 sullo stesso emozionante circuito. Questa volta però al posto dei mocassini troviamo un bel paio di scarpe da ginnastica, anche questa calzatura insolita per un test drive approfondito in pista di una vettura alto prestazionale. Gustatevi i due video e fate i vostri paragoni!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.