Aznom Palladium nuova versione biturbo da 862cv
Aznom ha svelato nelle scorse ore una nuova versione dell’Aznom Palladium, il pick-up di lusso basato sul Ram 1500.
Normalmente, tutte le varianti del Palladium sono alimentate da un Hemi V8 modificato da 5.7 litri che eroga 710 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima. Questi numeri gli permettono di impiegare circa 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 210 km/h.
Tuttavia, un acquirente ha richiesto di dotare il suo esemplare dell’Hemi V8 da 6.4 litri più potente. Non è però il propulsore che già conosciamo in quanto è stato abbinato a due turbocompressori che gli consentono ora di sfornare 862 CV e 1050 Nm. Sono rimasti invariati, invece, il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale.
Purtroppo, non conosciamo i numeri proposti ora dal nuovo Aznom Palladium, ma possiamo aspettarci circa 4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e una velocità di punta di 250 km/h.
Il particolare V8 biturbo da 6.4 litri viene fornito anche con la tecnologia di disattivazione dei cilindri, oltre a pistoni forgiati, intercooler aria-acqua, molle rinforzate, albero a camme e albero di trasmissione ribilanciati, iniettori di carburante aggiornati e altro ancora. L’atelier prevede di costruire solo 10 esemplari dell’Aznom Palladium e questo sarà l’unico ad avere un V8 biturbo da 862 CV.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.