Bentley Bentayga Speed 2021
La Bentley Bentayga Speed, variante più sportiva e potente del SUV di lusso britannico, si rifà il look. Bentley ha rilasciato le prime “foto spia” ufficiali del prototipo a poche ore dalla sua presentazione, con la nuova Bentayga Speed che sarà svelata nella serata di domani martedì 11 agosto.
La versione Speed seguirà le orme del recente restyling che ha interessato la variante standard della Bentayga. Di conseguenza, il SUV sarà rinnovato con un nuovo fascione anteriore con griglia ridisegnata e nuovi gruppi ottici. Ci saranno anche prese d’aria anteriori maggiorate e un splitter anteriore rivisto.
L’evoluzione stilistica proseguirà sulla coda della nuova Bentley Bentayga Speed con il nuovo portellone posteriore che integra i nuovi fanali di forma ovale. Spazio poi a un paraurti posteriore più sportivo e ad un impianto di scarico con quattro terminali, anch’essi ovali, separata dal pronunciato e massiccio diffusore posteriore.
Bentley non ha rilasciato immagini degli interni, ma sulla nuova Bentayga Speed possiamo aspettarci sedili migliorati e nuovo volante. Dentro il SUV sportivo ci sarà anche un nuovo quadro strumenti digitale e un nuovo sistema d’infotainment con display da 10,9 pollici.
Considerando che la Bentley Bentayga Speed in commercio è stata lanciata poco più di un anno fa, è lecito attendersi che il restyling mantenga l’attuale motore W12 da 6.0 litri che sviluppa 635 CV e 900 Nm di coppia massima, collegato al cambio automatico a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale.
Tale configurazione meccanica consente al SUV britannico di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere i 305 km/h di velocità di punta. Per quanto riguarda i prezzi, il listino della nuova Bentley Bentayga Speed dovrebbe partire da circa 200.000 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.