BentleyBlog SwissNitro

Bentley, nuova livrea

La livrea dell’auto svolge un ruolo fondamentale nel trasmettere l’idea di lusso. Contribuisce infatti a conferire eleganza e raffinatezza alla vettura, elevandone il fascino e sottolineandone l’unicità. Lo sanno bene gli specialisti di Mulliner, che hanno voluto proprio per questa ragione offrire ai clienti una colorazione inedita per Bentley Motors.

La nuova tonalità della carrozzeria si chiama N?la Blue, termine sanscrito che tradotto vuol dire zaffiro. È un blu profondo, creato dalla stilista inglese Supriya Lele, la quale è sempre stata ispirata da questo colore, che usa anche nelle sue collezioni di moda. Il suo rapporto con esso affonda le radici nelle sue origini indiane ed è influenzato dal trattato filosofico “On Blue” di William Gass del 1976, che esplora il significato simbolico del blu in relazione ai temi del sesso, dello squallore e della tristezza. Questa tinta su misura, sottile ma distintiva, riecheggia il senso di lussuosa sobrietà ed eleganza duratura che definisce sia le sue collezioni sia la filosofia di design di Mulliner.

Youtube ADV

La prima auto a sfoggiare questa livrea è una Bentayga S. La vernice inferiore è stata abbinata al resto della verniciatura esterna e, utilizzando il blu appena commissionato, è stata aggiunta una striscia gessata ai cerchi sportivi da 22 pollici. Un accento di bianco Mulliner sul bodykit in fibra di carbonio crea invece un contrasto che viene ripreso negli interni. L’abitacolo ha una moltitudine di caratteristiche personalizzate, dalle griglie degli altoparlanti audio Naim in nero satinato alle impiallacciature in noce taglio corona a poro aperto tinto nero, il tutto contornato dai bordi in Nila Blue.

Lele ha commentato: “Creare il colore per Bentley è stata un’esperienza emozionante e speciale. Il colore gioca un ruolo fondamentale sia nel mio studio che nell’identità del mio marchio. Questa tonalità di blu è particolare ma sottile, leggermente diversa dal solito. È questa differenza sfumata – l’impossibilità di definirla esattamente – che amo della creatività. Incorporo questa sottigliezza nel mio lavoro, quindi collaborare con Bentley per dare vita a questo colore unico utilizzando i miei riferimenti e il mio marchio è stato davvero gratificante”.

Nila Blue è disponibile per i clienti esclusivamente tramite il Mulliner Bespoke Studio.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?