BentleyBlog SwissNitro

Bentley svelerà presto l’ultima vettura con motore W12

Presto Bentley dirà addio al suo performante motore W12 con il lancio di una nuova coupé top di gamma capace di sviluppare oltre 650 CV.
Sarà la seconda Bentley costruita dalla sua nuova divisione Mulliner e Andreas Mindt supervisionerà l’intero progetto dall’inizio alla fine, a distanza di circa un anno dopo aver preso il comando della divisione design della casa automobilistica britannica.

L’addio al motore W12 fa parte del piano di Bentley per diventare 100% elettrica dopo il 2023. Secondo quanto dichiarato da Autocar, la nuova coupé sarà basata sulla Continental GT, ma non sarà una sorta di versione moderna di un’auto classica un po’ come è avvenuto con la Lamborghini Countach LPI 800-4.

Youtube ADV

In base a quanto riportato, il produttore britannico attingerà molto dagli spunti statistici del concept EXP-100 GT del 2019. In base al progetto digitale realizzato da Autocar, pare che Bentley non prenderà assolutamente spunto dal passato.

In ogni caso, il nuovo modello Mulliner costerà parecchio, almeno 1,5 milioni di dollari senza considerare gli optional. Ricordiamo che l’esclusiva Bacalar, basata sulla Continental GT, è stata prodotta in soli 12 esemplari, tutti venduti prima di essere mostrata al pubblico.
Una situazione del genere potrebbe accadere anche con la nuova coupé Bentley dotata di motore W12. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla misteriosa vettura.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?