Blog SwissNitro

Bere e guidare un binomio estremamente nocivo: un’ App che vi può aiutare ed è altoatesina.

Bere e guidare ormai è consolidato che sono due cose che non vanno certamente d’accordo. Si sprecano le campagne di prevenzione in materia. Alcune puntano su video shock di incidenti, altre su nozioni più tecniche, come il far vedere , dati scientifici alla mano, che il “bere” rallenta i nostri riflessi e quindi i tempi di reazione ad un imprevisto e nei casi più gravi altera la realtà portandoci anche a commettere reati quale “l’omicidio volontario”.

In Alto Adige hanno iniziato ha raccontare 4 vite, in modo da far vedere che il bere non è solo sballo e divertimento ma anche esclusione e dolore. Sul sito www.zerocompromessi.it potete fare un test riguardante il vostro consumo di alcol, avere informazioni sul tema, suggerimenti in merito all’iniziativa “festa responsabile” e una nuova “appper la ricerca di uno shuttle per il rientro a casa. Certo la maggior parte di voi potrà magari utilizzare tale sistema quando è in “settimana bianca” dato che non tutti hanno la fortuna di risiedere nella bellissima regione dell’alto Adige. Abbiamo comunque deciso di segnalarvela lo stesso perché crediamo sia un passo certamente più costruttivo volto a cercare di almeno arginare il problema se non cercare di risolverlo.

Considerate sempre di assicurare anche l’incolumità degli altri, a tal proposito certo non è un ragionamento sensato pensare che siccome sono magari da solo in auto non posso danneggiare nessuno.
Quindi guidate con prudenza sempre e responsabilmente facendo vostro il motto della campagna altoatesina “Se Bevo, non Guido!”.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?